martedì 4 novembre 2008

il tendalino del Giga...




Come ormai tutti sapete, o almeno credo, il Gigalù , mitico gozzo del Deep Inside, durante il nubifragio di martedì scorso è affondato nel porticciolo del Chioma.
Per fortuna la prontezza, di Mauro ed Elisabetta, che si sono prodigati per il suo recupero, ha fatto si che il mitico non subisse ingenti danni.
Però un problema rimaneva irrisolto, il tendalino che ci aveva protetti nel gelido inverno passato, era sparito nel fondo melmoso del porticciolo, le speranze del suo recupero diventavano sempre più deboli con il passare del tempo, se non che ieri mattina al mio arrivo al Chioma dove mi ero recato assieme al fratello per constatare l’accaduto e per portare un conforto morale e non solo ai gestori del diving, ti vedo un sub in acqua che scandagliava il fondo alla ricerca dell’oggetto perduto, Spartaco infatti già da un po’ di tempo era dedito alla ricerca, ma dopo poco tempo anche Mauro decide di tuffarsi per aiutare nelle ricerche.
Il tempo passa ma dell’ oggetto misterioso nessuna traccia, se non che anche Patrizia decide di unirsi alle ricerche, ma fa appena in tempo a scendere in acqua che Mauro esclama esultando: è qui l’ho trovato.
Subito il morale dei presenti va alle stelle, gli altri due sub raggiungono Mauro, che sta segnando il punto, subito si fa lanciare una cima con una boa, dove viene assicurato il tendalino, i tre subacquei lavorano freneticamente, ma il recupero, sembra ancora lontano, ma di li a poco, increduli, vediamo apparire in superficie qualcosa di bianco, è lui è il tendalino, che però e ancora incastrato ad una catenaria sul fondo, ma il pronto intervento di Spartaco fa si che venga liberato, a quel punto i presenti, non fanno che issarlo sul molo. Ma la sorpresa più grande è che praticamente non ha subito danni, quindi ragazzi, credo proprio che il mitico tendalino ci proteggerà anche nell’inverno a venire e negli inverni futuri.
Mi sento in cuor mio di ringraziare tutti i presenti al “salvataggio” ed in particolare: Spartaco, Mauro e Patrizia i quali hanno svolto la parte decisiva dell’intervento.
Ciao a tutti venta.

1 commento:

fireman ha detto...

ci dovevi essere tu fratello, quella e' la tua specialita'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!