mercoledì 25 marzo 2009

una pubblicità leale?...

Si sa che la pubblicità è un sistema informativo di gran effetto, infatti tutti i prodotti che vengono presentati in modo da colpire la massa, saranno sicuramente i più venduti.
Qui, entra in gioco l’immagine che viene data al prodotto e sicuramente una bella ragazza che fa da promoter sarà un buon inizio per la sua commercializzazione.
Ma io mi chiedo se è lecito far promuovere il prodotto in questione da una persona che è dichiaratamente appartenente ad un gruppo concorrente, se pur nello stesso tempo anche simpatizzante dello stesso?
Per me questa è concorrenza sleale, ma vorrei sentire la vostra opinione in materia!
Fatemi sapere!
Ciao a tutti venta.

10 commenti:

NemoNaty ha detto...

oh stefano....ma che ti metti a scrivere????!!!!O vien via giù......mi pare di leggere,da quello che hai scritto,che non "colpisce" te direttamente......a me pare una gran bischerata,quello che hai postato!!!!ciao ciao naty

Anonimo ha detto...

Ciao Venta sei sempre il solito citrullo. Puoi cambiare tutti i club subacquei che vuoi,ma tutte le volte ti fai riconoscere con le tue pagliacciate .Ti do un consiglio per la 20tesima volta FAI RAGIONARE IL CERVELLO (se lo hai a questo punto)prima di aprire quella fogna di bocca ciao.

VENTASTE ha detto...

Ciao anonimo! Mi piace che tu mi dia del citrullo, perchè se lo fai è certamente perché sei stato punto nel vivo! Io non cambio tutti i club, ma questo è solo il secondo in 10 anni quindi non mi sembra di cambiare spesso!
Poi, la mia fogna di bocca almeno ha un nome, la tua boccuccia profumata no! Hai forse paura ad esporti?

Anonimo ha detto...

ma dai Venta.....
ma lascia correre, si sa che la pubblicità è l'anima del commercio e se poi metti una modella come quella che abbiamo noi, e ripeto NOI ce l'abbiamo e nessun altro....
anzi deve far piacere la cosa , vuol dire che la persona in questione ha buon gusto. e questo non disdegna affatto.
un saluto,
Sergio

Anonimo ha detto...

Concorrenza Sleale é:
l'utilizzo di tecniche e mezzi illeciti per ottenere un vantaggio sui competitori o per arrecare loro un danno.
Esempi di concorrenza sleale sono l'utilizzo di nomi o marchi che ricordino quelli di altre aziende (fino ad arrivare alla contraffazione) o la diffusione di informazioni che gettino discredito sulle attività dei concorrenti.

Ora, questo non mi sembra proprio il caso.
Per il motivo sopracitato,
(nessuno vuol recare danno ad un'altra società)
e perchè prima di pubblicarle sono state richieste tutte le autorizzazioni necessarie,
e tutte le persone interessate hanno dato il loro consenso.

Invece di parlare di concorrenza sleale io parlerei di una evidente e bella amicizia.....
Fracesca

VENTASTE ha detto...

Francesca! non metto in dubbio che tu possa senzaltro aver ragione, ma ti posso solo dire dal mio modesto punto di vista, che quella che descrivi come una bella amicizia, non lo è affatto il tempo parlerà per me!
ciao venta.

Anonimo ha detto...

......"Invece di parlare di concorrenza sleale io parlerei di una evidente e bella amicizia.....
Fracesca".....

Mi sono iscritto apposta per quotare e straquotare quello che ha scritto Francesca.

So una ricca sega a quale pubblicità tu faccia riferimento Stefano, ma a leggere il tuo intervento mi è sorta una perplessità.
Non vorrei che tuoi screzi personali possano creare equivoci e incomprensioni fra Subway e Scubateknica.
...."Le incomprensioni sono cosi strane, sarebbe meglio evitarle sempre
e non rischiare di aver ragione, che la ragione non sempre serve"...(Federico Zampaglione).
Parli di concorrenza, ma credo che la concorrenza sia tutta un’altra realtà; te lo dice un commerciante.
Non mi importa delle tue incazzature o motivazioni personali, ma coinvolgere due scuole e altre persone con altri interessi e altri obiettivi mi sembra alquanto discutibile. Anche se 9 volte su 10 non sono d'accordo con te(stima per eccesso di ottimismo), ti rispetto e mi aspetto che tu faccia altrettanto, quindi sono disponibile per ulteriori chiarimenti e confronti, anche di persona.


P.S.:...."la tua boccuccia profumata"... mi piace questa battuta la posso ri-usare?


Simone Bove

VENTASTE ha detto...

Ciao Simone, mi fa piacere sentirti e mi fa piacere anche che siano date opinioni sull'argomento, ma avrai certamente constatato, io non ho fatto alcun nome, ne di persone ne di aziende, quindi si è soltanto risentito, chi crede di non essere proprio dalla pasrte del giusto. certamente come commerciante ne saprai molto più di me sull'argomento, ma anche come protettore di una certa cuiltura, non sei messo male a quanto vedo.
Se hai letto cio che è scritto sull'intestazione del blog avrai certamente capito che in questo blog IO dico cio che voglio e penso, senza offendere nessuno, ma infischiandomene delle opinioni della gente.
Quindi Simone, fai un blog anche te dove io potrò rispondere a cio che scrivi.
P.S. leggi per favore il prossimo pos, che metterò in questi giorni.
Ciao venta.

Simone Bove ha detto...

Sì vabbè Stefano, ho letto e riletto il tuo post, ma non è che abbia capito molto bene (me ne scuso).
Mi viene il sospetto che quando sei a corto di argomentazioni cominci a fare il misterioso; di questo passo prevedo per te un futuro alla Settimana Enigmistica: sicuramente nella pagina della sfinge un posto te lo ritagli. A parte le battute.
Se non ti riferisci alle due scuole in questione meglio così (lo scrivo ma non ci credo).Ripeto, perché credo che sia importante: cerchiamo tutti di non creare climi “nebulosi” e poco chiari, sono situazioni sconvenienti , poco gratificanti che finiscono in equivoci ed incomprensioni. Avanti confronto, dialogo, simpatia, e amicizia; mezze frasi, ammiccamenti e bisbiglii non portano da nessuna parte. A meno che non ci si accontenti di fare solo della polemica sterile.
Leggerò con interesse e attenzione i tuoi prossimi interventi, ma per i miei futuri post ho bisogno di alcune istruzioni.
Tu scrivi:…..” Ciao Simone, mi fa piacere sentirti e mi fa piacere anche che siano date opinioni sull'argomento”…….. e poi scrivi….” in questo blog IO dico cio che voglio e penso……ma infischiandomene delle opinioni della gente. La domanda mi sorge spontanea: “Ma le nostre opinioni ti fanno piacere o te ne infischi?”….non mi vorrai mica farmi credere che se ti diamo ragione ti fanno piacere, ma se non la pensiamo come te allora te ne infischi!?! (sono sicuro che non è così)
Per quanto riguarda l’invito a scrivere un blog, ringrazio ma declino l’invito; non ho né il tempo né, soprattutto, la voglia.
Ti saluto e aspetto fiducioso tue nuove, sperando di non leggere delle “Bombe”, come quelle che sparava Maurizio Mosca la domenica a Guida al Campionato (citazione maschilista da italiano medio, me ne scuso con le persone non seguono il calcio).
Simone Bove

VENTASTE ha detto...

Simone, il dire me ne infischio delle opinioni della gente, è riferito solo a cosa puo pensare la gente di me, e non a le opinioni che la gente esprime sul mio blog. Mi scuso se esprimendomi in un certo modo ho dato voce ad equivoci.
P.S. io non ho fatto riferimenti, se qualcuno si sente chiamato in causa è perché ha fatto qualcosa di sbagliato, altrimenti non vedo il motivo del risentimento.
Ciao venta.