martedì 6 gennaio 2009

la prima immersione del............. 2009

Cielo grigio stamane attorno alle 7.00 quando mi sono alzato con l’intento di andare ad immergermi nelle acque della costiera Livornese.
Nonostante ciò sono ugualmente partito alla volta della meta prefissata, con in cuor mio anche un po’ d’apprensione e d’ansia, infatti era la prima volta che sarei uscito in barca con il nuovo gruppo di sub.
Arrivato al diving, l’intramontabile DEEP INSIDE, un tiepido sole mi ha accolto, assieme ai mitici gestori (Mauro ed Elisabetta) ed assieme al presidente del SUB WAY alla sua compagna ed a gli altri componenti del gruppo. Devo dire che mi sono da subito sentito a casa e non solo per la solita accoglienza ricevuta da Mauro ed Elisabetta, ma anche da quella dei Componenti del Sub Way che mi hanno da subito trattato come uno di loro, tanto che quando, come al solito mi son messo in disparte a preparare la mia attrezzatura, un componente del gruppo, scherzosamente mi ha chiesto se loro mi facessero “schifo”.
Mentre preparavamo le attrezzature, il carisma e la simpatia di Patrizia, Natasha non che quella di Spartaco, Francesca e de gli altri ha tenuto banco fino a che non siamo arrivati sul punto d’immersione, li una volta formati i gruppi, le coppie e vestiti, siamo scesi in acqua, immersione facile, vista anche la visibilità ed il punto d’immersione, ormai conosciuto da tutti (le Gorgonie),li, lungo la cima dell’ancora abbiamo raggiunto il canale e dopo un giretto di circa 30 minuti, siamo ritornati nuovamente sulla cima. Abbiamo iniziato la nostra risalita, anche se per qualcuno con delle piccole difficoltà, ma niente di che. Giunti in superficie ci aspettava un mare tutt’altro che calmo, il quale ci ha messo un po’ in difficoltà nel salire a bordo del gommone, come al solito, io sono rimasto in acqua fino all’ultimo per aiutare eventuali sub in difficoltà, ma la cosa non è stata necessaria, sul gommone con il mare in quelle condizioni, i componenti del gruppo non erano propriamente al top, ma grossi problemi non ce ne sono stati, fino al momento di salpare l’ancora, la quale non voleva saperne di essere salpata, se non che la bravura di Mauro e la tenacia mia e di un altro sub del quale non ricordo il nome, hanno fatto si che anche questa situazione trovasse la sua risoluzione.
Al nostro ritorno in banchina, Elisabetta ci aspettava per prepararci un piatto di penne, accompagnate da un buon vino e da un panettone portato a sua volta da Francesca, la quale aveva portato anche due bottiglie di spumante. Dopo aver mangiato e brindato assieme ai pochi rimasti, chi siamo persi in chiacchiere fino alle 15.00 circa.
In conclusione voglio ringraziare i componenti del Sub Way, per avermi accettato nel loro gruppo, non che gli stessi con Mauro ed Elisabetta per la bella giornata che mi hanno fatto passare.
Grazieeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2 commenti:

fireman ha detto...

fratello mi raccomando fai il bravo lo sai non ti posso guardare per un po'...............tornero ormai a primavera piu' in forma di prima!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao stefy!!Complimenti per il tuo blog...ci sono tante cose,anche qualcuna curiosa...!!A presto per un'altra fantastica immersione tutti insieme!!Ciao Ciao naty