domenica 11 gennaio 2009

una giornata nel mio elemento naturale...neve!

Nel mio blog fino ad ora ho parlato quasi esclusivamente di giornate passate al mare a fare immersioni, ma come molti di voi sanno la subacquea non è l’unica mia passione sportiva.
Quindi, oggi, ho passato la mia giornata sulla neve,un altro elemento a me familiare, certo mi sarebbe piaciuto anche andare in acqua, visto quello che racconta il presidente del Sub Way nel forum di tale associazione, ma purtroppo la subacquea si può fare in qualunque stagione, mentre lo sci si può fare solo in inverno e con le eccezionali nevicate di questi ultimi periodi, chiunque sia appassionato a tale disciplina non può rinunciare a praticarla ed io non vi rinuncio affatto!
Come per ogni domenica che si rispetti ( e qui il discorso vale sia per lo sci che per la subacquea) al venta non piace fare le file, quindi si alza di buon mattino, intorno alle 6.15 per poter essere sulle nevi dell’ Abetone all’apertura degli impianti, fissata per le 8.00 del mattino ( alcuni amici come si suol dire storgono il naso quando gli propino certi orari, incominciano a dire che non vanno mica a lavorare.) e a quell’ora ero proprio li a fare lo skipass, quale fare, il giornaliero o il mattiniero?
Il mattiniero naturalmente, visto che tanto alle 13.00 quando finisce la sua validità, io sicuramente non ce la farò più a sciare.
Prendo il primo impianto alle 8.15, ed arrivato in cima subito mi butto sulla 2*, la faccio naturalmente tutta di un fiato ed arrivato in fondo non trovo fila a gli impianti, così riparto e via per la 3*, sempre senza “levare”.
Così è stato per tutta la mattina, piste quasi sgombre, o per lo meno che ti permettevano di fare la tua andatura senza creare pericoli ed intralcio per gli altri sciatori,questo in tutto il comprensorio e niente file a gli impianti di risalita.
Alle 12.30 ho smesso, con una stanchezza addosso che non vi dico, ma anche con altrettanta felicità, per la mitica mattinata di divertimento!
Per me, pur non essendo uno sciatore provetto,ma abbastanza capace, la neve è adrenalina pura e questa si trasforma in divertimento puro!
Ciao a tutti e alla prossima sciata!
Venta.
*2= pista Zeno 2
*3= pista Zeno 3

4 commenti:

patry ha detto...

..E bravo Stefano!! se avessi tempo e le possibilità anche io verrei a sciare...ma lo sai adesso che ci penso....GULP! io non ho mai messo un paio di sci!!! mah però la neve mi garba un monte!!! baci Patry....

VENTASTE ha detto...

E dai facciamo un club che organizza anche giornate su la neve, vedrete che ci divertiremo. ma già o non ci divertiamo anche in acqua! non mi ricordavo!
cioao venta.

fireman ha detto...

fratello fermo con le spalle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e si gira coi piedi..............guarda che quando torno controllo i progressi...........!!!!!!!!!!

VENTASTE ha detto...

cosa molto facile a dirsi, ma un po' meno a farsi, ma ci proverò, intanto ritorna presto in forma!