martedì 21 aprile 2009

una pubblicità meritata...



Dopo la serata di Sabato 18/04, passata splendidamente in compagnia di amici, avevo deciso, che il giorno successivo non sarei andato al mare, ma mi sarei preso una giornata di riposo. Così è stato, ma poi nella tarda mattinata mi son deciso a fare un salto allo Scupapro Day di Camogli GE, il tutto per fare un saluto ad un carissimo amico che è uno degli organizzatori dell’evento.
Arrivato sul posto, incontro subito l’amico in questione, il quale dopo averci, si, parlo al plurale, perché nel viaggio ero accompagnato da un altro carissimo amico, salutato, ci presenta subito le novità della casa in questione. Parlo in primis del nuovo erogatore A 700 ed in secondo delle nuove pinne Seawing Nova. Dopo averci spiegato le caratteristiche dei pezzi in questione, ci invita a provarli, dicendoci che si erano liberati due posti sul gommone. L’amico con cui ero arrivato, per problemi fisici da subito declina l’ invito, mentre io comincio a farci un pensierino, ma ero arrivato li, vestito normalmente, senza alcuna intenzione di immergermi. Allora l’organizzatore dell’evento, non che carissimo amico mi dice: ci penso io se lo vuoi fare! Io accetto, lui mi porta al diving, dove riusciamo a farci prestare un sottomuta, il resto dell’attrezzatura mi viene fornita in prova dalla Scubapro, è così che mi immergo per 50 minuti sulla fantastica Isuela dove, a parte la parete di Gorgonie rosse, vediamo varie Murene, alcune Cernie, Tonni ed un Polpo di grosse dimenzioni.
L’immersione con il BBdiving di Camogli viene effettuata con: muta stagna Everdry, pinne Seawing Nova, equilibratore Knightawk, octopus con primo stadio MK 17, secondo stadio primario A700 e secondo stadio secondario R295 octopus, maschera Spectra ed infine computer Galileo Sol.
Adesso alcune impressioni sulle attrezzature provate.
A parte muta, maschera ed equilibratore su cui non ho molto da dire, per quanto riguarda il Galileo, di dimensioni un po’ troppo grandi, ha uno schermo su cui le informazioni riguardanti profondità, tempo e scorta d’aria, sono chiaramente leggibili, nota interessante, quando il computer mostra la deco da fare, i caratteri che fino ad allora erano neri su sfondo bianco, diventano bianchi su sfondo nero, in modo da far capire che c’è qualcosa di diverso.
L’erogatore A700, cosa dire, sicuramente di alte prestazioni, leggermente superiore a l’ S600, eroga aria in maniera continua a tutte le profondità provate, con pochissimo sforzo, sia inspiratorio che espiratorio, unico dato leggermente negativo, è che essendo completamente in metallo, è leggermente più pesante, circa 100 grammi, ma devo dire che avendolo in bocca la differenza non si nota, quindi sicuramente un acquisto interessante.
Le pinne Seawing Nova, con la loro forma insolita non danno al primo sguardo sicurezza, ma provate in acqua, devi subito ricrederti, si nota subito una grande potenza di spinta con uno sforzo minimo, quindi sicuramente da voto 9, nota negativa, non adatte alle nuove tecniche di pinneggiata dei sub tecnici.
Conclusa questa piccola recensione, faccio un ringraziamento dovuto alla Scubapro ed all’ organizzatore degli Scubapro Day per l’opportunità concessami di provare queste fantastiche novità!
Ciao venta.

4 commenti:

sise ha detto...

ciao Venta,
devo riconoscere che alcuni dei prodotti della Scubapro siano di buona qualità, ma non sono d'accordo con la serietà della ditta.
più di una volta ho avuto a che fare con problemi creati dalle attrezzature nel tempo, ma mai mi sono scontrato con una chiusura di servizi come con la Scubapro.
l'ultima esperienza negativa è stata con una torcia che ancora in garanzia, mi è stata ritirata senza tante scuse e mai resa. mi avevano fatto un buono di 100 euro da spendere per un nuovo prodotto! e pensare che la torcia in questione aveva solo pochi mesi di vita ed era stata pagata 300 euro!!! poi di punto in bianco aveva smesso di funzionare.
avventure analoghe le ho avute con il cambio batteria del computer aladin.....
segnalato via mail il problema e parlato con il capo area alla fiera di Roma non si sono degnati neanche di scusarsi....hanno battuto tutto sulla politica aziendale e sui loro problemi, della serie "se ti va bene è così...".
per quanto mi riguarda mai più acquisterò Scubapro!!!
per fortuna ci sono ditte serie come la Cressi o la Mares che mi hanno sempre dato un servizio ed una qualità eccellenti.
Sergio

VENTASTE ha detto...

Sergio, sono daccordo con te, per quanto riguarda quello che ti è successo, infatti, ai tempi in cui era in vendita quella torcia, tanti si sono lamentati per il funzionamento e poi gli è successo quello che è successo a te, anche per il cambio della batteria dell'Aladin è una storia analoga.
Poi loro sono un po' così come dici, hanno sempre quel dire se ti va bene è così altrimenti arrangiati e questa è una cosa che a volte gli fa perdere un po' di clientela, forse faranno così per il giro di affari mondiale che hanno, ma non è bello devo dire.
Ma su una cosa non sono daccordo con te, per quanto riguarda la qualità di alcuni oggetti specialmente gli erogatori, la Cressi e la Mares da te citate,non riescono neanche a legare le scarpe alla Scubapro, per non arare poi dei computer delle marche da te citate.
La scubapro come cortesia, puo anche lasciare a desiderare ma nella qualità dei suoi erogatori e computers ha pochi rivali.
venta.

Unknown ha detto...

Che Scubapro sia una signora marca con ottimi prodotti non si mette in dubbio. La cosa che lascia perplesso è la gestione del post vendita. Normalmente il cliente deve essere "rispettato"!

L'offrire sconti, per l'acquisto di nuovi prodotti, in sostituzione di articoli difettosi, potrebbe portare a pensare che sia un modo per muovere il mercato.
Sembra strano che un'azienda leader del settore curi cosi marginalmente i propri clienti e di conseguenza la propria immagine

grisu ha detto...

caro venta la pinna da te pubblicata il bova l'ha gia' acquistata.........come sai sono un patito delle seawing....nn a caso sono un fans delle vekkie gorilla.......
domenica le provooooooooooooo