mercoledì 25 giugno 2008

Italia 0 Capraia 2...





L’Italia, non è riuscita nel suo intento ma noi si, infatti come al solito siamo partiti di buon ora, con un bel gruppetto per raggiungere la Capraia.
Erano presenti ben 10 sub ed un accompagnatore, al momento di salpare da Livorno alla volta di Capraia isola. Già sul traghetto sono iniziate le prime discussioni sui luoghi dove immergersi e le varie coppie da formare, ma arrivati in porto, subito ci affrettiamo a scendere ed ad dirigerci verso il diving, dove veniamo accolti dall’ intramontabile Franco, il quale ci comunica subito la barca su cui siamo destinati ed anche che non appena pronti saremmo partiti.
Quindi ci sbrighiamo a fare gli scarichi di responsabilità, ad approntare le ceste con tutto il necessario ed a caricarle in barca, che per un caso è l’unica scoperta. Lì montiamo i nostri scuba, nel frattempo la barca parte con destinazione la Civitata.
Era da tempo che non mi immergevo in quel luogo, ma devo dire che è sempre suggestivo! Non appena ancorati, si formano più che le coppie, i gruppetti, alcuni con la guida, altri in coppia da soli, gli altri con me ed il fratello.
Facciamo i nostri 50 minuti di immersione e dopo le varie soste riemergiamo alla scaletta della barca.
Tutti a bordo e via il rientro al porto, qui il gruppo si divide, infatti solo la metà decide di fare la seconda immersione.
Aiutati dai ragazzi del diving, ci spostiamo su di un'altra barca, questa volta coperta per nostra fortuna, prima di preparare nuovamente il gruppo scuba, ce ne andiamo a mangiare un gelato.
Mangiato il quale, si deve tornare al montaggio, perche il tempo stringe, arrivati alla barca, con sorpresa troviamo ad attenderci il mitico Fabio, sempre scherzoso come al solito. Subito ci comunica che andremo alle Formichine, qualcuno in principio non è molto d’accordo. Arrivati lì, con l’aiuto di Fabio, che poi non si immergerà, scendiamo in acqua, l’immersione è conosciuta sia da me che da il fratello, quindi segnali di rito e giù nel blu! Canale contro corrente e dopo ci si apre il mondo, infatti seguendo senza fatica la leggera corrente che ci porta nella direzione giusta, incominciamo a trovare, Scorfani, Polpi, Murene, Cernie e brachi di Barracuda. Questa dopo circa 50 minuti, ed il ritorno all’ancora senza problemi, è stata l’immersione top del giorno!
Risaliti in barca via di nuovo verso il porto, non appena sbarcati, ci affrettiamo a riporre le attrezzature ed a fare la doccia, perché un succulento panino ci aspetta!
Mangiamo il panino in compagnia, con calma parliamo dell’immersione appena fatta ed alla fine ce ne andiamo soddisfatti della giornata appena trascorsa, fermandoci a salutare gli amici del diving!
Durante la traversata di ritorno, gli argomenti non sono molto vaghi, perché la stanchezza si fa sentire.
Arriviamo in porto alle 8,30 proprio in tempo per il fischio di inizio di Spagna Italia, qui i vari gruppetti si dividono, il nostro composto da quattro persone, decide di avvicinarsi a casa, ascoltando il primo tempo della partita su la radio. Dopo di che ci fermiamo a mangiare una pizza al ristorante da Angela a Montecarlo, dove assistiamo fino alla fine alla disfatta dell’Italia!
Quindi con la sconfitta della nostra nazionale e la buona riuscita della gita in Capraia, finisce la nostra domenica.
Da qui, il detto Italia 0 Capraia 2

2 commenti:

cymbidium ha detto...

Bravo bravo bravo

grande Venta, bel commento, noi abbiamo visto la disfatta direttamente a livorno. Le foto, però, di tutta la roba che hai visto non le hai messe !!!!!!!!

:-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)

Ci vediamo stasera per la pizza......ore 21,00/21,15 alla piscina. Io fisso il tavolo. Ciao

VENTASTE ha detto...

Non sono ancora riuscito ad avere tempo per le foto ma verranno messe al più presto!
Ciao ciao