martedì 10 giugno 2008

Un diving da provare!




Un diving da provare!
Il Mahaba diving di Cala Galera, Monte Argentario (GR) è veramente un diving da provare!
Ha una logistica che pochi si possono permettere di vantare! Per prima cosa si arriva al porto ed entrati la barca è proprio di fronte a pochi passi dall’ingresso, si scaricano le attrezzature proprio vicino alla passerella della barca e non ci sono scalini o marciapiedi da scavalcare, tranne la passerella stessa. Poi si riporta la macchina fuori, ma il parcheggio, molto ampio, dista dalla barca poco più di cento metri.
Al nostro arrivo si viene accolti con cordialità dai proprietari, di cui purtroppo non ricordo il nome, che ci fanno accomodare in barca e danno alcuni ragguagli sulla logistica della barca.
La barca non è grandissima, ma riesce certamente ad accogliere 12 sub più due membri d’equipaggio, è dotata di un pozzetto a poppa dove si preparano le attrezzature, che è anche la parte destinata a bagnarsi dopo la prima immersione. All’interno ci si presenta un ampio salone destinato alle attrezzature da tenere all’asciutto ed a tutte le attività della barca, come il breefing con apposita lavagnetta, ed il pranzo. A prua sotto coperta c’è il bagno, dove entrando si nota subito la cura con cui è tenuto, ogni cosa è al suo posto e non esiste sporcizia di nessun genere.
A poche centinaia di metri dalla barca c’è il diving, anche esso tenuto in modo impeccabile e che fa anche un po’ da negozio.
Partiamo con la barca ed in poco tempo raggiungiamo l’isola di Giannutri, li fra un immersione e l’altra ci viene offerto biscotti e thè caldo, mentre dopo la seconda, c’è la pasta, pane e nutella, caffè e limoncello.
Al ritorno, dopo una giornata passata all’insegna del divertimento e dell’allegria e dopo aver ricaricato le attrezzature in macchina, andiamo al diving, per formalizzare la parte economica. Qui ci attende un'altra gradita sorpresa, prima ci viene nuovamente offerto un caffè, poi, per nostra gradita sorpresa il prezzo pagato è più che abbordabile!
Quindi un ringraziamento va al Mahaba diving, per la bella giornata passata, con la promessa di ritornare!

2 commenti:

cymbidium ha detto...

Ciao ragazzi.
leggo con piacere che vi è andato tutto bene e che vi siete divertiti, molto bene. Anch'io verrò quando tornerete. Sapete......tutto il week end a fare l'antimacumba......ma la fatica ha dato i suoi frutti, perchè anche noi abbiamo avuto 2 giorni quasi di sole e belle immersioni........vedete l'articolo sul blog dei f4.
( quando lo farò !!!!!!!!!!).
ciao
PS: venta ti ho copiato bernardo per ritoccarlo un pochino, te lo mando via mail.....dato che non ci sei su skype! %)

grisu ha detto...

quindi a leggere il reportage...e' un diving da mettere tra i preferiti....
bene, ma nel racconto ti sei dimenticato di scrivere i punti di immersione che avete fatto...
purtroppo rimane il fatto che x giannutri ci sono 260 km ad andare, e altrettanti x tornare....e un oretta circa di navigazione da sponda a sponda.....
tutto in un giorno e' abbastanza dura......
che ne pensi venta????????