lunedì 16 giugno 2008

Un gommone per due...




Un'altra domenica passata all’insegna del buon umore e del divertimento!
Chi l’avrebbe mai detto, che ieri domenica 15/06 si potesse fare un immersione, con il tempo del giorno prima!
Ma iniziamo dal principio. Simone ed io come al solito, avevamo fissato due posti, nell’uscita delle ore 9.00, dai nostri AMICI del Deep Inside, il giorno prima, chiamo Mauro che mi mette in allarme, dicendomi, che il mare era mosso, ma tranquillizzandomi, dicendo che le previsioni davano vento di terra per il giorno successivo.
La mattina chiamo nuovamente Mauro, che mi conferma l’uscita. Durante il tragitto, arrivati dalle parti di Calafuria, ci accorgiamo che il vento è assente e che il mare presenta solo un po’ di onda lunga. Al nostro arrivo al diving, siamo accolti come sempre, dalla cordialità di Elisabetta, che ci offre anche un posto auto all’interno. Scaricate le attrezzature e parcheggiata la macchina, iniziamo il montaggio degli scuba ed è qui che arriva la sorpresa!
Elisabetta ci dice: Vi do il gommone solo per voi! Simone ed io ci guardiamo in faccia ed esultiamo! Quando ci ricapita un occasione del genere, ma ci chiediamo, anche,dove andiamo in due? Imbarchiamo le attrezzature e via, durante l’uscita dal porto Mauro ci chiede dove vogliamo andare, noi rispondiamo che ci piacerebbe al Kenion, ma che è un po’ lontano solo per due. Mauro, che vuoi che sia, andiamo, però, ci dice che non ha sul gps il punto esatto di ancoraggio e ci chiede se ce la sentiamo di fare un esplorazione. Noi certo, non chiediamo di meglio!
Ancoriamo, in prossimità del posto fissato, vestizione e via giù, solo noi due. Nei primi metri ci accorgiamo che la visibilità è scarsa, ma proseguiamo, arrivati all’ancora la visibilità migliora sensibilmente, fino a raggiungere, i 7-8 metri. Iniziamo la nostra escursione con la preoccupazione di trovare la parete, ma dopo poche pinneggiate essa ci appare di fronte, li svolgiamo la nostra immersione, una bella immersione devo dire! Al ritorno, sulla parete incontriamo il pedagno di segnalazione che Simone aveva lasciato e dopo poche pinneggiate anche l’ancora, iniziamo la risalita,con le nostre tappe di sicurezza e deco da fare.
Arrivati in superficie, ci accorgiamo che veramente avevamo scelto il posto migliore, perché anche i nostri “amici” del diving Accademia Blu, avevano scelto lo stesso posto, infatti la loro barca era ancorata a pochi metri dal gommone di Mauro e per poco non ci incontravamo sott’acqua!
Dopo il rientro in porto, il rimessaggio delle attrezzature e le varie chiacchiere con gli amici del diving quali il Gaggy ed il Bradipo, ci accingiamo ad andare a saldare il compenso per la gita effettuata e come soci Scubateknica ci aspetta il dovuto sconto, ma noi decidiamo di pagare almeno l’intero importo visto la disponibilità dei nostri amici, ma fargli accettare la cosa non è stato affatto facile!
La giornata si conclude al meglio, con un bel pranzetto al ristorantino d Montenero.
Spero con questo articolo, di aver reso omaggio e di ringraziare due grandi AMICI quali Mauro ed Elisabetta e di far un po’invidia a coloro che hanno rinunciato per paura…
Ciao a tutti venta!

2 commenti:

fireman ha detto...

bella muta fratello. sei proprio bellino, domenica girata lunga preparati ne vedremo delle belle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

VENTASTE ha detto...

fratello, lo sai io sono sempre pronto, anche per vederne dele belle, almeno spero di vederle!
ahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!